I miei disturbi che sono all'inizio della minzione,anche quando mi viene

salve a tutti,ho 25 anni riscrivo qui a medicitalia da giugno non ho risolto i miei problemi..questo era il mio primo post:
https://www.medicitalia.it/consulti/urologia/39125-problemi-urinari-gardnerella.html

ora in seguito a visita urologica a roma,un'uroflussometria inesistente l'urologo dopo avere eseguito anche un ecografia, sospettava un irrigidimento del collo vescicale dandomi come cura xatral 10 insieme al permixon per un mese..xatral che ho preso x circa una settimana senza benefici visibili e che quindi ho smesso di prendere visto anche l'effetto collaterale dell'eiaculazione inesistente.Ho un senso di sfiducia generale perchè la situazione si sta sempre più facendo stressante.Io penso che debba fare proprio qualche esame in più per una diagnosi più precisa..ricordo che sono stato affetto da herpes genitalis e della gardnerella nell'uretra e annullata col metronidazolo..però nessuno mi ha mai diagnosticato una eventuale prostatite che dai sintomi sembra essere la più accreditata ma non sono un medico.comunque riepilogo i miei disturbi che sono all'inizio della minzione,anche quando mi viene da andare in bagno ci metto un minuto/due per iniziare..peggiorando la tempistica se assumo dell'alcool,e a volte il non completo svuotamento della vescica,a volte qualche bruciore.Chi mi consiglia gli esami da fare e a questo punto un urologo che sia capace di risolvere tutti questi miei problemi..sono un ragazzo giovane!sono totalmente sfiduciato

[#1]
Dr. Alessandro Picinotti Urologo 147 5
Caro Utente, per prima cosa ripeta flussimetria e valutazione del residuo post mnzionale, poi eventualmente occorre uretrocistografia retrograda e minzionale e uretrocistoscopia per valutare eventuale sclerosi del collo vescicale o stenosi uretra. Cordiali saluti

Dr Alessandro Picinotti www.urologialaser.it

[#2]
dopo
Utente
caro dottore la ringrazio ovviamente della risposta..ma vorrei capire se questi miei disturbi possono essere causati da altri problemi di tipo prostatico (viste le mie precedenti infezioni) o renale o invece sono da ricercare esclusivamente nelle diagnosi possibili che lei mi ha dato!Il mio problema è solo nell'iniziare la minzione come se ci fosse un blocco ma una volta iniziato il flusso è più o meno regolare,solo nn riesco a spingere tantissimo!grazie x un'eventuale risposta..vorrei un po' di tranquillità!Andare in bagno ogni volta è un incubo
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

valutare la situazione minzionale di una persona per via telematica è molto difficile.
Si affidi ad uno specialista, anche a catanzaro, che possa farle effettuare i semplici esami strumentali ed arrivare ad una diagnosi precisa
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org