Una parziale lesione del frenulo prepuziale

Gentili dottori,
qualche tempo fa mi è capitato di accusare un forte dolore durante un rapporto sessuale, credo a seguito di una parziale lesione del frenulo prepuziale. Dato che il dolore persisteva anche durante i rapporti sessuali avuti in seguito, mi sono rivolto al mio medico curante, secondo il quale il mio problema era dovuto al fatto che ho il frenulo prepuziale corto. Ovviamente lo stesso medico mi ha poi invitato a fare una visita da uno specialista: recatomi dall'urologo, mi è stato confermato che ho effettivamente un problema di frenulo prepuziale corto; l'urologo mi ha poi chiesto se il mio pene, in erezione, si scopriva completamente, per accertarsi della presenza di un' eventuale fimosi. La mia risposta è stata affermativa, anche se comunque provo molto dolore se, quando il prepuzio arriva appena sotto il glande, cerco di farlo scorrere oltre. Vedendomi titubante,l'urologo mi ha detto che se voglio l'assoluta garanzia di non avere questa malattia dovrò effettuare un'altra visita, più approfondita, a pene eretto. Per vari motivi, è un pò di tempo che mi porto dietro questo problema e sinceramente il pensiero di dover aspettare un altro mese per un'altra visita mi terrorizza..Cosa mi consigliate? Secondo voi posso procedere all'operazione al frenulo o dovrei richiedere una visita più approfondita?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,a venti anni e' paradossale terrorizzarsi per una visita andrologica...Credo che,in base a quanto racconta,convenga procedere con la resezione del frenulo,ma,ovviamente,l'ultima parola resta quella dello specialista che ha il privilegio di visitarLa.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta e per la tempestività con la quale è arrivata.. forse mi ero espresso male, non sono terrorizzato da un'eventuale altra vista, ma dal tempo che dovrei aspettare per ottenerla! Comunque naturalmete ne riparlerò ancora anche con il mio urologo, intanto grazie ancora per il consiglio!
Saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se ha aspettato 21 anni,non saranno poche settimane a cambiarLe la vita!Ragioni positivo e ci aggiorni,se ritiene.Cordialita'.