Informazioni su esame colturale del secreto balano prepuziale

Salve a tutti e grazie in anticipo.
Avrei bisogno di un informazione tecnica riguardo l'esame del balano prepuziale, infatti non so in che modo debba esere fatto.
Mi spiego: devo recarmi da l'Urologo dell'Ospedale e se ne occupa lui o devo procurarmi un tampone e provvedere da solo?
Grazie mille per l'aiuto e buona serata.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,ho la presunzione di credere che il reparto urologico sia fornito del tampone sterile necessario per eseguire tale esame.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

alcuni laboratori consegnano il tampone per una raccolta domiciliare, diretta, da parte del paziente, altri che invece pretendono di farla direttamente nella sede del laboratorio.
chieda come sia la prassi specifica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
Grazie per le risposte, mi informerò su cosa devo fare nello specifico.
Grazie mille per l'aiuto, buona giornata =)