Albumina e cistite

Vorrei sapere se nel caso di infezione delle vie urinarie ci può essere albumina nelle urine (non altre proteine, proprio albumina).
Ho creatinina (0,54) e filtrato (127) molto buoni ma batteri, leucociti, emazie e albumina nelle urine. Una fortissima candida.
Possono anche le emazie alterare il valore proteine (albumina)? e la candida?
Grazie, per me è importante perché sto impazzendo a pensare a quello che potrei avere!
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Cara utente,
nel suo caso, la presenza di albumina nelle urine è legata all'infiammazione, con tutta probabilità, delle vie urinarie connesse all'infezione.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma qual è il meccanismo che porta albumine nelle urine in caso di infezione e infiammazione? Forse un medico giovane come lei ha la pazienza di raccontarmelo...

Comunque in me c'è palesemente infezione da enterococco e e.coli perché un anno fa avevo batteri nelle urine ma non ho fatto nessuna cura perché il medico di base e' contrario all'antibiotico, quindi sono aumentati tantissimo... e anche l'infiammazione conseguente!

Da dove vengono queste albumine se non dal rene?
Un grazie immenso.

La mia agitazione deriva dal fatto che molti siti inglesi dicono che le infiammazioni delle vie urinarie portano all'aumento solo di proteine igg e iga nelle urine mentre invece io ho usato i dipstick della farmacia e sono positiva proprio a albumina (gli stick non vedono le immunoglobuline e nemmeno le mucoproteine), leucociti, emazie come è poi emerso dalle vere analisi!!
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Cara utente,
nell'essudato infiammatorio può essere presente albumina.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Mi ha risolto un dubbio atroce! Quando avrò finito l'antibiotico ripeterò l'esame.
Ancora due domandine!

1) Quanto tempo dovrei aspettare dopo l'antibiotico per rifare l'esame in modo che non ci sia ancora infiammazione?

2) Ci può essere infiammazione anche con "rari leucociti"? (ma numerosi batteri)

3) Rare emazie aumentano il numero di proteine nelle urine?

4) Inizialmente avevo un valore di 50 di albumina insieme a leucociti e batteri. Dopo una cura per la candida (due pastiglie di Diflucan) si sono dimezzate (20). Che effetto ha fatto questo farmaco? ha lavorato come un antibiotico oppure anche l'infezione da candida aumenta le proteine nelle urine (nonostante non sia in vescica ma in vagina)?
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Mi ha risolto un dubbio atroce! Quando avrò finito l'antibiotico ripeterò l'esame.
Ancora due domandine!

1) Quanto tempo dovrei aspettare dopo l'antibiotico per rifare l'esame in modo che non ci sia ancora infiammazione?

2) Ci può essere infiammazione anche con "rari leucociti"? (ma numerosi batteri)

3) Rare emazie aumentano il numero di proteine nelle urine?