Circoncisione per fimosi

Salve, mercoledì sono stato sottoposto alla circoncisione per fimosi. Sono andato in libera professione e ho scelto io l'urologo, nel mio caso il primario. L'operazione è andata bene, sono stato dimesso il giorno stesso. Il medico che mi ha dimesso mi ha detto che ho la medicazione Lunedì, che io come medicazioni devo solo cambiare le garze davanti e dietro al pene (praticamente quelle per proteggerlo), mentre lunedì mi verrà fatto la prima medicazione diciamo attorno al pene e così mi avrebbero anche spiegato come fare le successive medicazioni con cortison-chemicetina. Poi ha detto che se per qualche motivo la medicazione attorno al pene non riesce a rimanere fino a Lunedì, di chiamare per richiedere una medicazione anticipata. Poi mentre stavo uscendo ho incontrato il primario, che mi ha chiesto come va ecc...e mi ha detto che se vedo che secondo me la medicazione non va bene prima di Lunedì, perchè magari quando vado in bagno si bagna ecc di chiamare e richiedere una medicazione anticipata, specificando che la prima medicazione attorno al pene deve essere fatta da loro e non da me.
Bene, ieri mattina mi sono svegliato e mi sono accorto che un pò ala volta la medicazione sta slitta fuori, e cosi quando vado in bagno mi diventa inevitabile bagnarla almeno un pò. Allora ho chiamato il day hospital di urologia, gli ho spiegato il tutto, e questa dottoressa mi ha risposto di farmi da solo la prima medicazione con la cortison-chemicetina se proprio la medicazione non va più bene o slitta fuori. Io sono rimasto perplesso, mi aspettavo un'altra risposta. Mi sono detto:"Dai la medicazione può andare ancora bene". Ma oggi pomeriggio mi ritrova la medicazione attorno al pene slitta fuori di metà...e anche un pò bagnata. Cosa devo fare? Mi faccio la prima medicazione da solo? Aspetto fino a Lunedì? Lascio la medicazione bagnata? Se la cambio e faccio qualcosa che non va bene? Non è che essendo bagnata faccia infezione?
Prendo una compressa di calcibronat alla sera, e a pranzo una di levoxacin.
Voi cosa mi consigliate di fare? Aspettare o cambiarmi la medicazione?
Grazie sin da ora per i vostri pareri.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,aspettando lunedi cambierei la medicazione essendo anche coperto dalla terapia antibiotica. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Grazie per il suo consiglio...

L'unica cosa che mi fa rimanere un pò di amaro in bocca è il fatto che sia il primario che il medico che mi ha dimesso mi hanno specificato che la prima medicazione la devo andare a fare in ospedale, e nel caso la medicazione non vada bene prima di Lunedì di chiamare per farla prima...chiamo un mi dicono in parole povere:"Si arrangi e venga Lunedì".