Psa

salve dottore, vi contatto sempre per mio padre di anni 86 che da anni soffre di psa alto, a febbraio era salito a 51.08 prendendo avodart e silodyx. in passato ha fatto già 6 biopsie negative e una scintigrafia ossea anch'essa negativa. un mese fa facendo una biopsia liquida dna sono risultate alcune cellule cancerogene. l'oncologo glki ha prescritto bicalutamide da 50 e una fiala di enantone. dopo 13 compresse di bicalutamide il psa da 51.08 è sceso a 14.72. come vede questo dato? è positivo o è poco attendibile dopo pochi giorni di trattamento? grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

è sicuramente un dato di laboratorio positivo.

Continuate ora a seguire le precise indicazioni che vi darà in diretta sempre l'urologo di fiducia di suo padre.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore mio padre oltre alla bicalutamide dovrà fare un'iniezione di enantone al mese, la prima iniezione la farà lunedi. secondo lei solo la bicalutamide, a questo punto non potrebbe bastare?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

questo è purtroppo un consiglio terapeutico molto specifico che non può essere dato via internet.

Bene, in questi casi, risentire in diretta sempre il suo urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.