Il glande, questo è una cosa legata alla parafimosi o il problema è un altro

Gentili signori,
da sempre ho problemi a tirere giù la pelle del pene quando in erezione, siccome con un adeguata lubrificazione riuscivo comunque ad avere rapporti sessuali non mi sono mai fatto visitare, fino a oggi.
Di recente ho fatto una visita urologica che ha confermato una fimosi con tendenza alla parafimosi, la mia domanda però è un altra:
quando il pene è in erezione non ho lubrificazione sul glande e quindi se non provvedo con lubrificanti artificiali o con l'aiuto dei preliminari non riesco a scoprire il glande, questo è una cosa legata alla parafimosi o il problema è un altro?
Grazie è molto importante avere una risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la parafimosi e' una complicanza della ridotta riducibilita' del prepuzio sul glande ed e' favorita dalla minore lubrificazione dello stesso.
Se persiste il rischio che si verifichi la parafimosi,il consiglio e' quello di rimuvere le cause che la possono determinare (frenulo breve,fimosi non serrata etc.).Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it