Medicazione post-circoncisione

Buongiorno a tutti!
Sono stato operato di circoncisione e plastica del frenulo e mi ritrovo ora con alcuni dubbi sul decorso post-intervento; ne approfitto quindi per domandare per quanti giorni io debba continuare a medicarmi con Gentamicina e garza in tessuto non tessuto; oltre alle indicazioni sul come effettuare la medicazione, non mi è stato detto per quanto tempo! Allo stesso modo non ho idea di quando io possa tornare a lavarmi in toto con la doccia piuttosto che a zone, e quando potrò tornare ad allenarmi (palestra)! Purtroppo la prima visita mi è stata fissata a 30 giorni dall'intervento. Ad oggi mi ritrovo al 5° giorno post-intervento, non ho avuto alcun problema se non i classici stadi edematosi e alcune piccole perdite di sangue (del tutto normali), il glande è completamente scoperto ed i punti sono ben visibili abbassando ulteriormente il prepuzio di qualche millimetro. La ferita mi sembra bella, senza nulla di preoccupante. Ovvio che un po' di fastidio permane in alcune zone.
Grazie per l'attenzione, attendo risposte e vi auguro una buona giornata!
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Dovrebbe essere sufficiente una disinfezione lavando bene mattina e sera con sapone neutro

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, un breve aggiornamento sulla mia situazione...
dal 10/06 ho iniziato a non medicarmi più con gentamicina e garza, passando alla sola pulizia con sapone neutro e lasciando il glande a contatto con le mutande... tempo un giorno e mi si sono formate, a livello dei punti, delle palline di pelle leggermente arrossate e con prurito... alchè ho deciso di sentire il chirurgo che mi aveva operato il quale mi ha visitato poi il pomeriggio successivo... dalla visita evince che la ferita stà guarendo bene, c'è solo un po di edema e per facilitarne il riassorbimento mi viene medicata la ferita con garza idrofila e cerotto a forte compressione, senza pomate... il giorno dopo tolgo la medicazione e noto del sangue, probabilmente dovuto alla forte compressione, mi pulisco, e medico nuovamente alla stessa maniera... oggi tolgo la medicazione e vedo che l'edema è diminuito ma c'è ancora un po' di sangue, la ferita sembra meno asciutta e c'è un leggero odore sgradevole... ho deciso quindi di pulire per bene e tornare ad applicare gentamicina e garza come all'inizio!
A questo punto sorgono le domande... giusto continuare così, con la gentamicina almeno per qualche giorno?? oppure continuare a mettere la garza senza pomata e stringere forte??? oppure lasciare tutto libero direttamente a contatto con la mutanda?
Dopo la visita con il chirurgo mi ha dato direttamente appuntamento a settembre... mmh? ahah

Grazie mille, buona giornata!