Disturbo urinario

Gentili dottori ,
sono un ragazzo di 20 anni e vi scrivo perchè dall' estate scorsa soffro di un disturbo urinario. Mi capita infatti di urinare 10 - 15 volte al giorno, e credo che ultimamente
il problema si sia aggravato, poichè spesso anche la notte mi capita di urinare. Ho notato che il più delle volte, la quantità di urina è molto piccola e che spesso avverto
lo stimolo anche subito dopo aver urinato. Ho eseguito vari esami delle urine che hanno riscontrato la presenza di una carica batterica rappresentata dapprima da
enterococchi (100.000 n/ml ) e poi stafilococchi (100.000 ),ma la cura antibiotica non ha risolto il mio problema.
L' urologo invece, a seguito di un ecografia di reni e vescica, ha rilevato una dilatazione dell' uretere sinistro .
Inoltre gli esami riguardanti la ricerca del BK nelle urine e la coltura su terreno di Petragnani hanno dato esito negativo.
Adesso, nonostante io abbia molta paura, dovrò sottopormi a urografia con cistouretrografia minzionale.
Spero che voi possiate aiutarmi , poichè questo disturbo mi sta provocando gravi disagii.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

indubbiamente un disturbo del genere a 21 anni dovrebbe essere chiarito, almeno per escludere patologie più rilevanti.
Completi gli accertamenti consigliati e senta il consiglio dell'urologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
si potrebbe trattare di un quadro di vescica iperattiva
nulla di allarmante va valutato con studio urodinamico
e trattata ev con terapia medica specifica

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com