Stato sottoposto ad un intervento di circoncisione per risolvere un problema di fimosi congenita

Buongiorno,

Esattamente 17 giorni fa sono stato sottoposto ad un intervento di circoncisione per risolvere un problema di fimosi congenita. Durante tutto il periodo post-operatorio non ho risentito di alcun problema, salvo qualche lieve dolore durante le prime, occasionali erezioni, e la visita effettuata una settimana dopo l'intervento con il chirurgo che ha eseguito l'operazione ha confermato l'assenza di problemi o complicazioni.

Vi scrivo poichè desidererei sapere in quali tempi, generalmente, i punti dovrebbero "cadere"; preciso che fino ad oggi ne sono già caduti alcuni, ma ne rimangono diversi.
Desidererei inoltre sapere se, una volta che i punti saranno completamente scomparsi e una volta decorso il termine di tempo indicatomi dal chirurgo, potrei avvertire dolori o disturbi nei primi rapporti sessuali.

Ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione e colgo l'occasione per porgere Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

generalemnete i punti cadono entro 15-21 giorni dall'intervento.

Se qualche punto rimane "attaccato" viene di solito spuntato direttamente dal chirurgo.

Rispettati i tempi indicati non dovrebbe sentire nessun dolore durante un rapporto sessuale normalmente ben lubrificato.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/