Infiammazione prostata

Gentilissimi Professori ho la prostata infiammata da qualche anno tenuta a bada con integratori adesso però i sintomi si sono accentuati e il mio urologo mi ha prescritto ciprofloxacina 1000 RM per 10 giorni e deflazacort mg per 10 GG 3 volte al dì più tamsulosina la sera per 2 mesi..le domande sono 2 gentilmente, il mio medico di base temendo problemi gastrici con il deflazacort mi ha dato l omeprazolo che ho letto possa diminuire l effetto dell' antibiotico è possibile? Con la tamsulosina l eiaculato è diminuito ma non mi importa però ho notato disfunzione erettile il mio urologo mi aveva detto dei problemi sulla eiaculazione ma non sulla potenza sessuale...mi scuso per essere stato troppo lungo...
Grazie di cuore
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
La tamsulosina non dovrebbe avere relazione con la qualità dell'erezione. Nel suo caso possono entrare in gioco altri fattori (emotivi, la stessa irritazione prostatica, ecc.). La gstroprotezione con omeprazolo per un periodo di terapia abbastanza breve pare fin troppo generosa, comunque l'ipotetica interazione con l'antibiotico avrebbe un'importanza del tutto marginale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentlissimo Dottor Piana la ringrazio di cuore e le auguro una buona giornata.