Il mio urologo, oppure

Il bere molto (circa 3 litri di acqua la giorno)e il conseguente urinare molto, a causa di una calcolosi renale, può provocare una "lieve ipertrofia prostatica? La cura di questa patologia con compresse di Permixon e supposte di Topster, può durare solo trenta giorni? Come dice il mio urologo, oppure con il persistere dei sintomi, è opportuno prolungare la cura? Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,assolutamente l'avere aumentato considerevolmente l'ntroito idrico non comporta alcun problema di ipertrofia prostatica.Piuttosto quest'ultima puo' "incentivare" una pollachiuria (minzione frequente).Circa lo schema terapeutico proposto da Suo urologo di riferimento,ne parli con Lui ch ha avuto il privilegio di visitarLa o,se non ha fiducia,ne trovi un altro.
Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it