Il pene la parete interna del contenitore

Salve gentilissimi dottori, stamattina ho effettuato, tra mille difficoltà di concentrazione ed eccitazione, la raccolta del liquido seminale per la spermiocoltura, ma ho toccato leggermente e brevemente con il pene la parete interna del contenitore. Questo contatto può inficiare l'esame? Comunque mi ero lavato accuratamente i genitali e le mani prima della masturbazione. Un altro dubbio è se ho sbagliato a urinare prima visto che in molti siti c'è scritto di non farlo prima di due-tre ore (in altri siti invece c'è scritto di urinare prima).
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Salve, un rischio di contaminazione in effetti lo abbiamo

è bene urinare per eliminare germi presenti nell'uretra

attendiamo le risposte

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Salve, la spermiocoltura ha dato esito negativo, solo tracce di leucociti dovuti all'infiammazione alla prostata ormai guarita. Sono stato dall'urologo e, dopo l'ecografia addominale e transrettale, oltre che esplorazione digitale, ha rilevato delle calcificazioni riconducibili alla malattia del collo vescicale. Quindi mi ha prescritto una terapia di silodosina 4 mg per 2 mesi per valutare la risposta dopo un mese dal termine della cura. Però, siccome ho letto che la silodosina è un farmaco esclusivamente sintomatico, non capisco come possa risolvere il mio problema. Inoltre ho avuto un rapporto sessuale, avendo la vaga sensazione di eiaculare, ma non è uscito niente, dopodiché ho perso l'erezione. Sinceramente non ho capito se ho avuto una eiaculazione retrograda, anche perché quando ho urinato non ho visto tracce di sperma, erano urine normali.
Infine, per quanto riguarda la dieta, quali alimenti bisognerebbe evitare? L'urologo mi ha consigliato di evitare cibi piccanti, spezie (ad eccezione di peperoncino, curcuma e zenzero), la cioccolata mentre ho letto che andrebbero evitati anche caffè e tartufo e assunti con moderazione uova, latte e latticini, carboidrati, zuccheri, molluschi, carni rosse.
Grazie