Farmaco per prostata

Gentili Dottori,
ho 47 anni e da un anno e mezzo sono stato sottoposto a trapianto renale e va tutto bene. Facendo la visita urologica, l'urologo mi ha prescritto il Profluss per due mesi 1cp die.
Parlando col dottore che mi segue in ospedale per il trapianto, mi ha consigliato di non usarlo perchè a sua detta, non si conoscono gli effetti sul rene. Vi chiedo se, per vostra conoscenza professionale è possibile per me assumere questo farmaco.
Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Il prodotto in questione è una combinazione di integratori alimentari e come tutti questi prodotti ha un'efficacia molto variabile e poco prevedibile. In linea di massima si tratta comunque di prodotti naturali a modesto impatto e perlopiù privi di effetti collaterali. Sinceramente non crediamo che possa arrecare danno, ma altrettanto non siamo certi che possa portare significativo beneficio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott. Piana,
da quello che ho capito dal suo commento, quindi sarebbe meglio evitarlo come mi ha detto il nefrologo?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
A nostro parere si tratta di un complesso di integratori che non dovrebbero avere alcuna influenza negativa sul rene. L'efficacia sulla prostata e i suoi disturbi è un'altro discorso.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dott. Piana è stato chiarissimo.