Batteri alti sulle urine

Buongiorno, ieri ho fatto gli esami delle urine di controllo, perché ho sempre i globuli rossi leggermente alti, e oggi ho avuto i risultati, però oltre a essere ulteriormente aumentati i globuli rossi, ci sono anche tantissimi batteri:
ph 5.5 5.5-6.5
glucosio 0.00 0.00-0.10
proteine 0 0-15
albumina 10 0-15
creatinina 50 > 10
proteine/creatinina
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

potrebbe trattarsi di una infezione delle via urinarie; già fatta un'urinocoltura completa con eventuale antibiogramma?

Che cosa dice il suo urologo di fiducia?

Detto questo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta, domani mattina vado dal medico di base e vediamo cosa mi dice.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene!
[#4]
dopo
Utente
Bungiorno, questa mattina mi sono recata dal mio medico di base e mi ha ordinato delle pastiglie e di bere moltissima acqua. Finito questa cura di ripetere le urine.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene segua l'indicazione ricevuta e poi, se lo desidera, ci riaggiorni.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Ok, sarà fatto, arrivederci e grazie ancora.
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno, volevo aggiornarla sui miei esami delle urine, ho finito gli antibiotici e siccome ero anche allergica mi è venuta l'orticaria, ho ripetuto gli esami e sono i seguenti:
ph 6.0 5.5-6.5
glucosio 0.00 0.00-0.10
proteine 0 0-15
albumina 10 0-15
creatinina 50 >10
proteine/creatinina <150 0-150
albumina/creatinina <150
emoglobina 0.03 0.00-0.03
esterasi leucocitaria 0 0-25
corpi chetonici 0 assenti
bilirubina 0.0 assente
urobilinogeno 0.2 assente
nitriti assenti assenti
peso specifico 1.027 1.009-1.028
colore giallo giallo
aspetto limpido limpido
globuli rossi 41 0-15
globuli bianchi 6 0-20
cellule epiteliali 20 0-20
batteri 425 0-500
conduttività 18 3-38
I batteri sono diminuiti, però i globuli rossi sono sempre alti. Ho fatto anche l'ecografia ed è tutto apposto e l'esame citologico e non ci sono tumori. Adesso il mio medico di base mi ha detto di lasciare così e fra 6 mesi un'altro controllo delle urine. Sono già alcuni anni che ci sono questi globuli rossi alti e non capiamo il motivo, secondo lei cosa può essere? Grazie mille e arrivederci.
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene segua le indicazioni ricevute ed eventualmente senta in diretta anche il suo urologo di fiducia.