Ma rimane l'emospermia

ho già scritto per la mia tribolata vicenda di prostatite
mal diagnosticata (prima influenza e poi bronchite) e di adenoma e voglio ringraziare ancora i medici che mi hanno risposto.
Attualmente l'adenoma non dà problemi e l'infezione sembra debellata,
ma rimane l'emospermia.
L'urologo che mi segue dice di stare tranquillo, l'attribuisce a qualche capillare debole delle vescicole seminali, che presentano microcalcificazioni da precedenti infiammazioni asintomatiche.
Dall'estate ad ora ho fatto due cure a base di ugorol (?) senza esiti positivi ed io,
dopo circa 9 mesi sono preoccupato: non potrebbe essere qualcos'altro?
e comunque non si può curare con più efficacia?
Vi ringrazio per la cortese disponibilità.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,capisco le Sue preoccupazioni ma sono convinto che la professionalita' del Suo urologo di riferimento abbia portato ad una diagnosi che,come da Lei riferito,escluda problemi "piu' seri".La invito,come gia' sotto-
lineato nei post precedenti,a seguire i consigli di chi ha il privilegio di visitarLa.Buon Natale.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dr,. Izzo
La ringrazio x la Sua cortese risposta,
ma il mio timore è proprio che siano stati esclusi troppo in fretta "problemi più seri"
l'approccio diagnostico alla mia situazione non ha seguito un protocollo d'indagine rigoroso,
ma è sempre stato fatto, come dire?
x tentativi, proviamo e vediamo!
ad esempio non è mai stato verificato con esami oggettivi
se potevano esserci cause diverse x l'emospermia e,
siccome le terapie finora hanno dato esiti negativi,
io ho forti dubbi, anche perchè leggendo le varie casistiche su questo sito, i casi di emospermia si sono risolti con le cure antibiotiche, magari con recidive, ma ogni volta risolte.
A me dura ormai da dieci mesi ed avrò fatto una decina di cicli antibiotici, senza che l'emospermia desse mai segni di miglioramenti, anzi.
La ringrazio di nuovo e ricambio cordiali auguri di Buon Natale

[#3]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#4]
dopo
Utente
sono ormai passati quasi 3 anni,
ma ora ho diagnosticato un adenocarcinoma prostatico, per fortuna ad uno stadio iniziale,
ma, credo che, se mi fosse stata prescritta la biopsia quando le cure non davano esiti contro l'emospermia, forse si sarebbe potuto intervenire prima.
Per questa nuova diagnosi ho chiesto a voi un nuovo consulto;
vi ringrazio per la disponibilità ed invio cordiali saluti