Puntini rossi sul glande

Salve,
la settimana scorsa ho estratto il dente del giudizio e mi è stato prescritto un antibiotico. Terminata la terapia sono comparsi dei puntini rossi sul glande accompagnati da leggerissimo prurito non persistente. Ogni tanto noto una leggera secrezione bianca.
Sapreste dirmi se si tratta di qualcosa di grave oppure se con il tempo il disturbo passerà da solo? (Sono praticamente certo che si tratti di un effetto collaterale degli antibiotici)
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Si tratta cetamente di una sensibilizzazione all'all'antibiotico, quindi una manifestazione destinata molto verosimilmente a riassorbirsi nel corso dei prossimi giorni. In genere non è necessaria alcuna terapia, eviti una igiene locale troppo aggressiva.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Piana,
la ringrazio per la risposta
Cordiali saluti