Improvvisamente pipì a letto

Salve Dottori, sono il papà di una bambina di 4 anni e 3 mesi. A 3 anni abbiamo tolto il pannolino e salvo due episodi di pipì a letto iniziali mia figlia non ha mai fatto pipi a letto. Questa notte invece verso le ore 4 del mattino ci ha chiamati per dirci che aveva fatta pipi a letto. l'episodio si è ripresentato dopo circa due ore verso le 6. Come è possibile che una bimba abbia una regressione improvvisa x tale fenomeno. Dobbiamo preoccuparci per qualche possibile infezione oppure altro.

Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile utente
una volta acquista la continenza urinaria, nei bambini di questa età possono manifestarsi degli episodi occasionali di enuresi, a volte dovuti a situazioni psicologiche, disturbi del sonno o infezioni.Se gli episodi sono sporadici non danno preoccupazione, sarebbe utile comunque un esame delle urine ed una urinocoltura.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto