Urgente!!protesi testicolo post tumore

Salve gentili dottori,
vorrei chiedervi dei pareri.Mio fratello di 23 anni,sei mesi fa è stato operato per un tumore al testicolo dx,la prossima settimana dovrebbe eseguire un intervento per il posizionamento di una protesi e vorrebbe sapere quando potrà ricominciare a fare sport(palestra)..cioè eventuali tempi di recupero senza il rischio di un rigetto tenendo conto che l intervento verrà fatto come per l asportazione del testicolo per via inguinale.
Grazie a priori per la disponibilità!!
Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Cara lettrice ,

il recupero generalmente, per questo tipo di intervento, è di circa 10-15 giorni ; poi, se non ci sono stati problemi intra o post-operatori, possono essere riprese tutte le normali attività sportive di tipo non agonistico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/