Post Circoncisione totale

Buonasera, sono stato operato il 14/10 per una fimosi serrata e mi è stato eseguito un intervento di circoncisione totale con rimozione frenulo.
Ad oggi sono passati 15 giorni e non ho assolutamente nessuna perdita di sangue e tutto è nella norma. Volevo solo chiedervi se è normale che ancora non è caduto manco un punto e dove c'era il frenulo adesso ho un "buco" con della sostanza bianca... Qualche giorno fa in questa zona c'era una crosticina che ho perso, forse, prematuramente. Domani volevo andare dal mio medico per la rimozione dei punti perché ormai il cotone è diventato "duro" e mi crea solo fastidi. Volevo sapere da parte vostra se è il momento giusto per pensare di togliere i punti e su questo "buco" che mi ritrovo. Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

normalmente l'intervento di circoncisione avviene utilizzando punti riassorbibili che "cadono" nel giro di 3 o 4 settimane, mentre il "buco" è probabilmente dovuto alla caduta della crosticina che si è infiammata e quindi necessita di medicazioni giornaliere, tuttavia la conferma l'avrà dal suo medico che visitandola in diretta saprà consigliarla al meglio.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr. Maretti
Ieri sono stato dal medico curante che mi ha detto che è tutto guarito alla perfezione, e in effetti nella notte ho notato dei miglioramenti. Le erezioni non erano più dolorose e fastidiose, anzi erano piacevolissime. Il dottore ieri mi disse che i punti sono brutti da rimuovere in quanto tutto asciutto e che posso tranquillamente riprendere la mia vita sessuale (con precauzione) però non me li ha rimossi per e non aveva il bisturi adatto (assurdo!!). Ora sono a turno con il chirurgo che mi ha operato e vediamo se possiamo rimuovere tutto. Vi aggiorno.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Bene, dopo la rimozione usi per qualche giorno un disinfettante locale tipo betadine e quindi potrà avere tutti i rapporti che vuole.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Salve, con grande gioia le dico che mi sono stati rimossi tutti i punti a soli 15 giorni dall'intervento e sono davvero molto entusiasta! Volevo iniziare da subito una masturbazione per prendere confidenza col mio nuovo pistolino (eheh) lei mi consiglia di usare un qualche lubrificante? Se si, quale? E devo usarlo anche durante i rapporti? Sempre grazie per la sua cortesia.
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
nessun lubrificante, tutto nature.

Saluti
[#6]
dopo
Utente
Ho afferrato ahah grazie per il consulto!