Getto urinario divergente

Da un paio di anni saltuariamente quando urino il gettito non e' lineare ma divergente,si apre a ventaglio. Ho fatto visita urologica e mi e' stato detto che il meato e'a posto,le analisi delle urine e l'urinocoltura sono regolari, ho effettuato urografia con cistouretrografia minzionale ed in piu' l'uroflussometria e tutto e' regolare. A cosa puo' essere dovuta questa situazione? Grazie.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

senza poer vedere il suo orifizio uretrale esterno, è purtroppo difficile esprimere giudizi in merito a qualcosa che potremme non essere sintomo di malattia ma solo particolare magari insignificante
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
se alla visita clinica il meato uretrale esterno è stato giudicato normale, dobbiamo ritenerlo tale. Se il problema si presenta saltuariamente e non in maniera costante, occorre davvero ritenere che le cose stiano in questi termini.
Il fenomeno Le crea particolari fastidi? Il getto eiaculatorio come si presenta? Il glande si scopre facilmente?
Ci faccia sapere.
Auguri affettuosi per tutto e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
giustamente credo come dice il prof Martino che se il meato è stato valutato normale dal Collega che l'ha visitato dobbiamo ritenerlo tale
credo sia utile una uretrografia

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
Dr. Ferdinando Di Giacomo Urologo, Andrologo 12
se il problema si presenta saltuariamente non darei peso alla cosa. inoltre gli esami effettuati sono sufficienti a scartare una anomalia anatomica.