Frenulo

salve.. sono un ragazzo di 18 anni e ieri durante un rapporto sessuale (non il primo) protetto il frenulo si è parzialmente lacerato... oggi dalla ferita non fuoriesce sangue e si è cicatrizzata.. posso stare tranquillo?? il frenulo del mio pene non è corto ma l intensità del rapporto lo ha lacerato :D..
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

sia prudente per almeno alcuni giorni e nei rapporti potrebbe essere utile utilizzare dei lubrificanti.

Poi, vista la sua "giovane" età, approfitti di questo problema, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalla sua compagna e dalle donne che la circondano che sicuramente ,alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazione per le informazioni che mi ha fornito..
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Giovane lettore,

ci tenga comunque aggiornati sull'evoluzione della sua situazione clinica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Venerdi 09/01/09 il chirurgo ha effettutato una frenulotomia durata non più di 15 minuti... Il chirurgo ha inciso il frenulo corto e parzialmente lacerato, richiudendo il vaso con alcuni punti che van via da soli..
Dopo quanto, i punti vengono espulsi dal membro? e dopo quanto posso ritornare ad avere rapporti?
grazie in anticipo
Francesco
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

generalmente i punti "saltano via" dopo 15-20 giorni.
E' questo pure il periodo di "astinenza" consigliato.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com