Il mio urologo perchè avevo dei puntini sul glande

Buongiorno, circa 8 giorni fa ho consultato il mio urologo perchè avevo dei puntini sul glande e la pelle sotto la base del suddetto era visibilmente desquamata, mi ha detto che non era altro che semplice candida e che avrei dovuto applicare della crema Sertacream due volte al giorno per sette giorni, ho portato a termine la cura però nonostante la pelle sia visibilmente più sana sul glande ho ancora macchioline rossastre ( i puntini sono andati via!), inoltre la pelle del prepuzio e poco sotto esso è molto irritata secca e screpolata, leggendo nella sezione effetti indesiderati del foglietto illustrativo del farmaco effettivamente è presente la dicitura live irritazione della cute, obiettivamente la mia irritazione tanto lieve non é, ho anche dolore nel solo scoprire il glande, momentaneamente sto applicando una crema ad alta concentrazione di aloe, sto facendo bene o dovrei fare diversamente?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

se sta seguendo le indicazioni ricevute dal suo specialista di riferimento, "sta facendo bene"; altrimenti bisogna risentirlo e rivalutare con lui se le manifestazioni post-terapia topica sono realmente legate agli effetti indesiderati del farmaco, presente nella crema da lei utilizzata e prendere quindi le contromisure mirate a risolverle.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/