Da uno specialista per farmi diagnosticare la fimosi

Salve,
Avevo intenzione di andare direttamente da uno specialista per farmi diagnosticare la fimosi, ma no ne conosco nessuno.
Anche cercando online non ho trovato niente.
Quindi vorrei sapere cosa devo fare?
Basta chiamare il medico di base e chiedere di prescrivermi una visita specialistica, o devo prima farmi visitare per forza?
Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
generalmente basta un consulto ed una visita dal medico curante che poi, eventualmente, riterrò o meno opportuno un consulto specialistico.
Cordialità

http://www.studiomedicoizzo.it/la-fimosi-2/

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie per la risposta,
Ma avrei una domanda (alquanto stupida) da porle.
Siccome ho solamente 18 anni non ho mai fatto nessuna visita medica di questo tipo, e non so minimamente come comportarmi.
Mi potrebbe gentilmente indicare cosa dire al mio medico curante?
Grazie ancora e scusi la domanda.
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Dica al suo medico:
"dottore voglio fare un controllo del mio apparato genitale, visto che ho superato la maggiore età".
Cordialità