Fimosi operata. ipersensibilità del glande.

Gentile dottore, Cercherò di essere più preciso possibile. Lo scorso giovedì sono stato operato di Fimosi Serrata. Sono stato dimesso il giorno dopo con una terapia composta da: Aeuromicina pomata, Detergente Antrosil, Agilev compresse e Flogovis integratore. Dal giorno dell'intervento fino ad oggi ho avvertito lievi dolori dai punti ma forte, forte ipersensibilità del Glande ormai scoperto dopo essere sempre stato coperto dal prepuzio. Non riesco ad indossare slip, pantaloni o altro e anche il minimo contatto con le lenzuola mi fanno avvertire un forte dolore e fastidio. Sono di fatto chiuso nella mia stanza all'aria da 4 giorni di giorno e di notte, riuscendo a dormire solo per qualche ora se mi addormento sul fianco. A tratti è presente prurito e bruciore, riesco a provare sollievo solo quando mi lavo versando acqua mescolata a detergente Antrosil e subito dopo provando in qualche modo ad applicare la pomata Aureomicina. Navigando sul web ed essendomi confrontato col mio medico curante, ho appurato che il processo di cheratinizzazione è alquanto lungo, ma mi rivolgo a lei per capire se è possibile abbinare alla terapia prescrittami qualche soluzione o qualche medicina al fine di accelerare il processo di cheratinizzazione del glande e poter riprendere in qualche modo la mia vita quotidiana evitando di restare "all'aria" fino a quando passerà... le assicuro che è davvero fastidioso e doloroso. Chiedo di aiutarmi. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
L' ipersensibilità e' normale ma vedra' che col tempo la sensibilità si ridurra' progressivamente.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Ok ma nel frattempo non riesco a rivestirmi,non c'è alcun rimedio e/o soluzione a parte avere pazienza?
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Metta garze grasse.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Non riesco.. nulla ho la punta rossa che è più sensibile del glande .. penso sia un po infiamata.. non so.. ma datemi un aiuto... Non riesco piu a stare cosi...
[#5]
dopo
Utente
Chiedo cortesemente agli urologi di intervenire. Ne ho bisogno. Grazie
[#6]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Ma perche' non si fa rivedere dal chirurgo operatore?
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno, oggi mi ha visitato il chirurgo operatore, il quale mi ha detto che tutto procede bene. Tutto guarito dal momento che non ci sono ne sanguinamenti ne gonfiore...per il problema dell'ipersensibilità mi ha detto di provare con Emla. Il mio dubbio è: Emla è un anestetico. Finito l'effetto si ricomincia.. non è un rimedio... Come risolvere questo mio problema?
[#8]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Emla va benissimo.
Col tempo non servira' piu'.
[#9]
dopo
Utente
Salve, sono ormai passati 13 giorni dall'intervento di fimosi ma ancora forte ipersensibilità... Al solo sfiorare con carta igienica come se prendessi una scossa elettrica... Sono da 13 giorni senza potermi vestire all'aria e nessuno sa darmi una soluzione ho interpellato di persona 4/5 medici urologi chirurghi dermatologi oltre che questo forum due medici mi hanno dato Emla, uno mi ha dato fitostimoline, un altro fucimix beta, un altro vasellina borica, altri detergenti... nel dubbio non ho messo nulla... Ho inoltre notato che nella zona inferiore al pene che collega con lo scroto ci sono i punti ed è fuoriuscita della pelle/carne interna .. come se durante la fase di risgonfiamento post erezione, questa anziché scivolare e ritornare al suo posto resta di fuori e tende a pendere con i punti attaccati... Tutto normale??? Mi aiutate a risolvere questi due problemi non ne posso piu... 13 giorni di galera forzata! Grazid grazie grazie
[#10]
dopo
Utente
Aggiungo una cosa sul secondo punto. Ho come l'impressione che la parte bassa del prepuzio rimasto fosse troppo stretto a tal punto da non riuscire a contenere questa pelle/carne che deborda...
[#11]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Va valutato di persona.
Cordiali saluti.
[#12]
dopo
Utente
Mi potrebbe consigliare quale farmaco adottare fra quelli che le ho elencato? Grazie