Post circoncisione totale

Buongiorno dottori, in data 21/06/2017 ho subito un intervento di circoncisione totale per fimosi serrata e frenulo corto. L'urologo per il periodo post operatorio mi ha prescritto impacchi di gentamicina e il cambio di fasciatura fino alla visita di controllo ( 2 settimane ) . La visita di controllo non ha evidenziato problematiche riguardo l'intervento, e l'urologo che mi ha visitato ha detto che sta andando tutto come previsto e che, nell'arco di 2/3 mesi sarebbe sparito completamente il gonfiore e si sarebbe normalizzato il tutto. Invece oggi, riesco a intravedere dei piccoli rigonfiamenti nell'area dell'incisione oltre ad un gonfiore generale. Un'altra particolaritá che ho notato è la riduzione di dimensione del pene. Dopo l'intervento ha perso 3/4 cm di lunghezza.
Ringrazio in anticipo delle risposte.

Cordiali saluti,

Luca
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
il gonfiore può persistere 5-6 mesi, l'intervento di circoncisione riguarda la pelle quindi non interferisce di certo con la lunghezza peniena dei corpi cavernosi.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma