Dolore vescica-prostatico

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e ho il seguente problema: da un paio di anni soffro di un dolore a livello della vescica che mi sveglia di notte. vado a urinare e il dolore aumenta all'atto...dopo circa 15 minuti lo stimolo ritorna vado ad urinare e man man il dolore si placa.
Un'anno fa ho consultato un urologo che mi ha prescritto analisi del sangue, delle urine e ecografia addome completo, tutto è risultato nella norma, lui comunque esaminando la prostata con il metodo "fisico" ha affermato che era una prostatite e mi ha prescritto degli antibiotici, il dolore passò...
questa estate il dolore si ripresentò, sempre le solite fitte alla vescica, allarmato, consultai un altro urologo che affermò che non era niente di grave e che dovevo prendere un voltaren supposta quando il dolore si ripresentava.
Il 23 dicembre, il dolore si ripresentò,andai a urinare e mi presi una supposta di voltaren, il dolore passo', ma adesso mi è rimasto un indolensimento all'ano e ai genitali, uretra e testicoli con stimoli più frequenti di urina e leggere fitte alla vescica e ai testicoli.Questi dolori aumentano di notte, quando sono sdraiato e diminuiscono di giorno. Allarmato, da questo risentimento ho preso appuntamento con un terzo urologo, con visita a metà gennaio. Nel frattempo mi sono recato dal mio medico di famiglia che mi ha prescritto una ecografia transrettale, ecografia addome basso e una ecografia al pene e testicoli. Oltre a questo quando vado "di corpo" il risentimento aumenta sia nella zona anale e genitale, e quando trattengo l'urina il risentimento aumenta. Sono allarmato, anche perchè leggendo su internet i vari problemi a livello di prostata ho letto di casi di infertilità e eiaculazione precoce...Questi sintomi a cosa possono riferirsi? Cosa mi consigliate?

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egergio signore,
si rassicuri e vediamo quanto accade a metà gennaio. I guai da lei menzionati per problemi prostatici, sono reversibili anche se ogni tanto le infiammazioni prostiche sono rognose da madare via.
[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore,
La ringrazio di quanto comunicatomi, le farò sapere degli ulteriori sviluppi.
[#3]
dopo
Utente
Salve, ora l'indolensimento è passato totalmente, ma è venuto un fastidio all'osso sacro, quando sto seduto il fastidio aumenta sensibilmente, la notte sdraiato si affievolisce... puo' essere legato alla prostata?
Volevo precisare un'altra cosa, quando mi venne per l'ultima volta il dolore (23 dicembre) non lo ebbi di notte, ma di sera. Stavo seduto avanti al pc, mi alzai, feci una torsione del busto e sentii un crac a livello della vescica, dopo di questo mi venne il dolore e il risentimento scritto nella richiesta precedente. Cosa potrebbe essere?
Grazie
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egregio signore,
a quanto mi dice forse sarebbe il caso d consultare un ortopedico, poichè a volte i dolori da lei riporati possono indicare una patologia muscolare, tendinea o ossea carico del bacino oppure della colonna. Le consiglierei pertanto di rimandare la visita urologica e di sentire prima ortopedico. Faccia sapere.
[#5]
dopo
Utente
Egregio dottore,
La ringrazio della tempestività della risposta innanzitutto.
Vorrei aggiungere che alcune volte il dolore veniva dopo un'attività fisica (partita a calcetto), sempre di notte però, altre volte invece veniva di notte senza nessun movimento apparente.
Seguirò il suo consiglio.

Grazie e l'aggiornerò sul responso medico
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Visto il mezzo telematico non posso arrischiare a nulla diu più faccia sapere
[#7]
dopo
Utente
Appeno avrò novità le farò sapere.
Grazie