Soffrendo di stenosi anale pu essere causa dellinfiammazione alla prostata

Buonasera a tutti,è da più di un anno che mio padre (60enne) ha problemi con la prostata..un urologo gli disse che ha la prostata molto infiammata ma non essendo molto adulto ha optato per una cura con topster e somaprost.All’inizio diede un po di sollievo ma ad oggi è solo peggiorato,così l’urologo ha optato per un potente cortisone..Il test del PSA è buono e per lo poi segue un’alimentazione molto controllata e salutare..
Soffrendo di stenosi anale può essere causa dell’infiammazione alla prostata?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Disturbi dell'ultimo tratto dell'intestino possono facilmente ripercuotersi sulla prostata, in particolare se vi sono già delle atre situazioni favorenti (es. ingrossamento dell'età matura). Il cortisone non è molto utilizzato nelle infiammazioni prostatiche poiché - come quasi tutti i farmaci - entra poco e male nella ghiandola, ottenendo un risultato anti-infiammatorio inferiore a quello di altre parti dell'organismo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it