Bruciore e minzione frequente.

Da un po' di giorni provo fastidio, durante la frequente ed abbondante minzione, alla punta del pene (leggero bruciore). Inoltre per un giorno ho avuto fastidio nella zona inguinale (dolore durante la camminata) quasi come se avessi riportato uno stiramento al termine degli adduttori della coscia. Ho iniziato il 5 gennaio terapia con Urotractin mg.400 (2 cps al di) e effettivamente il dolore inguinale è sparito ma a volte ho fastidio al termine della minzione sempre alla sommità del pene. Non ho nè febbre nè sangue nelle urine. Concludo dicendo che urino anche due volte l'ora ma bevendo anche molto (2-3 litri di acqua al giorno) mi sembra una cosa normale. Grazie.

GG
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
EWgergio signore,
dierei, a naso, che bruciore e dolore all' artoi inferiore non sono collegati. Per quanto riguarda i sintomi urinari di qua non riesco a distinguere se trattasi di infiammazione/infezione prostatica o uretrale. Pertanto le consiglio una valutazione del caso da un collega
[#2]
dopo
Utente
Mi consiglia urinocoltura prima di rivolgermi ad uno specialista ?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Potrebbe fare un esame per niente. Vada prima dal collega.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

il sospetto di una infezione uretrale (uretrite) o vescicale (cistite) è abbastanza concreto.
Avendo già iniziato con una terapia antibiotica un esame colturale non è più attendibile per un certo numero di giorni.
Una visita è sempre utile ma se il disturbo passa con la terapia potrebbe anche considerare "chiuso" l'episodio come semplice infezione delle vie urinarie inferiori
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org