Edema e flogosi prepuziale

Nel 2003 tornato da una vacanza al mare di 15 giorni dove ho fatto spesso sesso con la mia ragazza usando il preservativo già la sera stessa notai prima della doccia che la pelle superficiale, almeno questo mi sembrava, del glande si toglieva toccandola con le dita cioè tipo cambiare pelle. I giorni successivi iniziai ad avere prurito al glande il quale tendeva ad arrossarsi ma nessuna macchia o altro è mai apparsa. dopo un mese iniziai ad avere anche una sensazione come di "orticata" allo scotro. Preoccupato e infastidito mi rivolsi al mio dermatologo il quale diagnosticò "candidosi" e mi fece prendere del Diflucan, Batofen polvere e candinet. Il problema non si risolse e dopo un mese mi diede Beta 18 crema e oil free ativo detergente. Ma niente da fare allora dopo un'altro mese mi diede da prendere Pruriced crema e Cu-Zn detergente. Ma niente ancora e mi fece prendere a sto punto anche Canesten crema e nuovamente relativo detergente Cu-Zn e una sera che non dimenticherò mai nella vita mi sono masturbato in doccia con l'acqua calda come ho sempre fatto da una vita ma questa volta una volta uscito dal bagno il prepuzio ha iniziato a gonfiarsi in una maniera tale che preso dal panico ho dovuto andare al prontosoccorso dove mi hanno diagnosticato un edema e flogosi prepuziale. Da quella sera io non posso più masturbarmi come prima ed avere rapporti prolungati o tenere troppo il preservativo in quando ricado in edema e flogosi prepuziale. Ho perso molta sensibilità (prima ero sensibilissimo)sia al glande che al prepuzio il quale si presenta di una tonalità scura(prima la mia pelle era bianchissima) e pieno di smagliature come invecchiato di colpo, allagato in circonferenza cioè non si arrotola e slrotola più sopra il glande ma scivola avanti e indietro e basta, inspessito (prima la mia pelle era sottilisima). Me la sono presa con il dermatologo e mi sono rivolto ad un urologo il quale mi ha detto che io non avevo nessuna candida e che bastava che lavassi il mio pene con acqua frecca e basta e che ora la soluzione è la ciconcisione ma ho sentito che ci sono i "pro" e "contro". Cosa devo fare sono disperato aiutatemi!!!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
calma e gesso, non si disperi. Di qua non posso vedere le condizioni in cui, per cui fa fede quanto le è stato detto. Tranquillo per quanto riguarda la circoncisone, migliora il controllo eiaculatorio, è scritto in letteratura.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del sua risposta ma io sono veramente disperato ormai da 5 anni in quanto entare in una doccia perfetto e uscirne dopo poco tempo deformato sono per una masturbazione fatta con acqua calda e detergente per me è stata una tragedia che ora continuo a rivivere ogni volta che decido anche se per paura poche volte di masturbarmi anche se cautamente in quanto l'edema e la flogosi prepuziale ritorna immediatamente quando il giono prima avevo anche quattro rapporti al giorno e non è mai successo niente.
Il mio medico di base dice che è possibile che la somministrazione di tutte quelle sostanze datemi dal dermatologo magari anche lui confuso dai miei sintomi e per giunta persistevano al prepuzio lo abbia indebolito e fatto perdere poco alla volta e forse per questo no me ne sono accorto, l'elastiucità oppure che la masturbazione con l'acqua calda e detergente Cu-Zn Uriage abbia fatto si che penetrasse sulla pelle scatedando una reazione e quindi edema.
Infatti ricordando bene quando mi lavavo con questo detergente la pelle del pene tutta era ruvida non liscia e tendeva a scurire forse la ruvidezza a fatto da abbrasivo scatenando l'irritazione e conseguente edema.
ma un dermatologo non puo dire al suo paziente di evitare rapporti sessuali o masturbazioni di alcun genere durante una cura? lei cosa ne pensa a proposito?

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non mi pare di poter dire nulla circa il collega dermatologo nè prima nè poi poichè non la situaziojne de visu. Mi sembra comunque strano che una masturbazione con acqua calda e detergente possano dare tuitto ciò, magari, tiro ad indovinare, vi erano condizioni predisponenti di un qualche genere, che so modica fimosi.
Segua i consigli del suo urologo è tutto quanto posso dire di qua.
[#4]
dopo
Utente
Capisco il suo punto di vista e Lei mi risponde giustamente con profesionalità ma il mio urologo e per mia ignoranza sono andato solo dopo il guaio mi ha detto che io avevo avuto solo una probabile irritazione da lattice per i frequenti rapporti avuti in breve tempo (ferie) contro la media annuale in quanto non riusciva a capire la diagnosi di "candida" del dermatologo quando macchie bianche non ne avevo!!! Lui ha solo il sospetto che era una eccessiva produzione di sebo dato che aveva un'odore paricolare come ricordo e biancastro perciò forse non era pelle!!! Lui presume ad un errore clinico da parte dal dermatologo ma impossibile da provare e poi dopo tutti questi anni!!!
Insomma mi sono rovinato con le mie "mani" e questo mi fà stare male ma soprattutto sono sconfortato dalla mia ignoranza all'epoca data l'importanta per un uomo del pene e di quanta cura e rispetto bisogna averne!!!
Dopo tutto il mio urologo non vuole circoncidermi in quanto dice che il prepuzio è troppo flacide cioè mi ha detto che se fosse una pelle normale cioè che non sia stata traumatizzata la circoncisione totale come mi hanno consigliato non avrebbe dato sicuramente nessun problema dopo l'intervento ma nel mio caso dice che è un rischio sia per la cicatrizzazione che per eventuali dolori in erezione e forse esendo che comunque di pelle ne rimane tutto il resto che copre l'asta ed è tipologicamente uguale che arrivi l'edema comunque. Io mi sento come un topo in gabbia e sono ancora giovane capisce!!!
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Capisco perfettamente. Ora di qua non so come sia messo, per cui no riesco a darle un parere definitivo. Intanto esegua esami metabolici se non li ha già fatti: glicemia, glicosuiria, emoglobina glicata, che se alterati possono spiegare qualche cosa. Dal momento che è territorio di confine fra andrologia e dermatologia vedo di farle arrivare su questo post pareri di dermatologi del sito.
[#6]
dopo
Utente
Lei è gentilissimo a preoccuparsi del mio caso e le sono grato.
prima di quella sera avevo notato nella parte finale del glande nella gola tra glande e asta con il prepuzio tirato all'indietro verso l'addome in centro una macchietta scusa ma piccola che poi vedendo bene altro non era che una venetta o capillare portato in superficie è intorno un pochetto gonfietto ma poco è praticamente inizia l'anello del prepuzio e asta . Dopo il famoso edema iniziale di quella sera in doccia mi sono accorto, una volta sgonfiato il tutto, che vicino a questa ne erano apparse altre due affiancate. se vuole preso dalla disperazione in quando tutti mi dicono che non vedono niente se non è gonfio ho fatto delle foto da solo dell'edema una volta che inizia a presentarsi e dopo un pò di tempo fino a che torna tutto normale!
Se mi da la sua e-mail le mando senza impegno o le spedisco. Grazie!
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
giorgiocavallini@libero.it