Agenesia Renale non complicata

Buongiorno Dottore. Vorrei porle una domanda in merito ad una visita di Revisione Assegno Ordinario di Invalidità che dovrò fare a breve all'INPS per una serie di patologie croniche. Recentemente ho scoperto di essere anche affetto da Agenesia Renale non complicata per mancanza congenita rene destro. Volevo chiederle, avendo già effettuato i certificati medico-legali oer l'aggiornamento di tutte le patologie croniche già presenti posso consegnare alla commissione INPS la diagnosi della TAC effettuata all'ASL dove ho scoperto l'Agenesia del rene destro, oppure, mi conviene effettuare una visita legale da presentare insieme alle altre patologie per la revisione? Vorrei anche sapere se per l'Agenesia si possa fare una visita legale?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non crediamo che l'agenesia renale congenita (con funzione normale del rene unico) possa essere considerata un fattore invalidante, d'ogni modo per un parere più preciso è opportuno che lei si rivolga alla sezione medico-legale di questo stesso sito.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la cortese e precisa risposta