Circoncisione totale o parziale?

Salve, tra pochi giorni dovrò sottopormi a un intervento di circoncisione.
Ho una fimosi funzionale, ma in erezione il pene si scopre solo di qualche millimetro.
Sul referto il medico ha scritto: "lamenta da sempre difficoltà a retrarre il prepuzio, obiettivamente prepuzio fimotico con cercine fibrotico, si consiglia circoncisione".
Ora il mio dubbio è: la circoncisione sarà eseguita in maniera parziale o totale?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La circoncisione parziale è sempre da evitare perche spesso recidiva rendendo necessario un ulteriore intervento . Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi