Seminoma

Salve 25 giorni fa ho subito un intervento di orchifunenctemia destra, a causa di un seminoma. Pochi giorni fa mi è arrivato l'esame istologico con la seguente diagnosi:
Neoplasia germinale di tipo seminomatoso(MSL/GT); Necrosi : non identificata; massimo diametro: 1,5 cm; neoplasia germinale in situ: presente; rete testis: indenne; epididimo: indenne; tessuto adiposo ilare: indenne; angioinvasione non identificata; funicolo spermatico: indenne da neoplasia; margine di resezione: indenne da neoplasia; tunica vaginale( superficie mesoteliale): indenne da neoplasia.
Stadio (TNM 8? ed. 2017 UICC): pT1, pNX.
L'urologo che mi ha operato mi ha detto di stare tranquillo, perchè in fase iniziale, di effettuare una tac e di rivolgermi ad un oncologo. Oggi 08.05.2018 ho prenotato una tac con mdc. La prima disponibile tramite servizio nazionale e giorno 06.06.2018 a quasi 2 mesi di distanza dall'intervento. A me sembra un po tardi. Volevo sapere un parere in merito. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
confermo quanto consigliatoLe dal collega.
Cmq certamente 2 mesi sono troppi , nell'impegnativa per la richiesta della TC va inserita la dicitura "Urgente".
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore. Un ospedale in presenza di ricetta urgente entro 10 giorni, può posticipare la data? Perchè ho chiesto presso una struttura di Palermo e mi hanno risposto che anche in presenza di questo tipo di ricetta al massimo potevano anticipare di una settimana non di più. Posso appellarmi a qualcosa?
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Certamente si , il suo esame per il quesito ha carattere di vera urgenza. Si rivolga al Responsabile del Centro Unico di Prenotazione e porti con se il referto istologico.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, farò come mi ha consigliato. Le auguro una buona giornata
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Saluti a Lei
[#6]
dopo
Utente
Ho provato a chiamare diversi centri e la risposta era sempre non abbiamo posti liberi.... poi ho chiesto neanche a pagamento?... la risposta è stata si a pagamento ci sono sempre disponibili ! Ora dico ma è possibile che una persona per fare un controllo deve aspettare quasi 2 mesi oppure per forza pagare ? E cmq pensavo fosse solo un problema del sud ma in alcuni centri del nord mi hanno detto che se ne parlava a novembre..... sono senza parole spero il 30 maggio non sia tardi....
[#7]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Mi dispiace ormai siamo al collasso della sanità.Cmq deve parlare con i responsabili del CUP di persona.
[#8]
dopo
Utente
Purtroppo sono fuori sede per lavoro in un posto dove il miglior ospedale è un macello, quindi non posso fare altro che aspettare. Sono riuscito ad anticipare di una settimana anzi dovrei ritenermi fortunato.... cmq i medici sembrano tranquilli forse sono io che sono molto preoccupato.... cmq grazie mille ancora per le risposte