Gonorrea tempi di guarigione

Mi è stata diagnosticata gonorrea 2 giorni fa, venerdì mattina, tramite analisi (credo al microscopio) delle perdite che avevo. Inoltre mi sono sottoposto a tampone uretrale per escludere altre malattie, i risultati ariveranno venerdì.
Lunedì anche la mia patner si sottoporrà a visita presso il centro antivenereo dove sono stato curato io.

Avrei solo tre/quattro domande che mi sono dimenticato di fare al medico del centro anitvenereo:

1)Ho preso l'antibiotico(non ricordo il nome), prescrittomi in un unica assunzione e fornitomi direttamente dal centro antivenereo, venerdì intorno alle 14.00 Sabato mi sembrava che le perdite fossero finite, mentre invece stamattina ho avuto ancora una piccola perdita e anche questa sera un' altra (piccolissima). Il bruciore mentre urino è diminuito sensibilmente ma non cessato del tutto. Quanto si impiega solitamente a guarire completamente?

2)Venerdì sera siampo usciti e ho bevuto parecchio dopo mezzanotte, ciò può influire sul efficacia del antibiotico assunto alle 14.00?

3)Ho avuto rapporti protetti con il preservativo e sono stato masturbato manualmente dalla mia patner nelle giornate di Sabato e Domenica. Ho sentito che Ciò può influire negativamente sul processo di guarigione, è vero?

4)Come sopra, o avuto rapporti protetti con il preservativo e sono stato masturbato manualmente dalla mia patner nelle giornate di Sabato e Domenica, non rischio di essermela ripresa dalla mia patner?

5)Avendo avuto molti rapporti orali completi con la mia patner nella settimana precedente il medico del centro antivenereo mi ha detto che è probabile che lei l'abbia in gola. Se lei l'avesse contratta proprio in gola è possibile che l'abbia attaccata in gola anche a me visto che ci siamo baciati molto spesso?

Ringrazio tutti anticipatamente per l'attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,Le consiglierei di reprimere la Sua sessualita' irrefrenabile in quanto un apparato infiammatorio e/o infetto non va soggetto a stress continui.Quanto ai timori espostii limiterei a sconsigliare la spremitura del pene alla ricerca della eventuale secrezione,in quanto il trauma potrebbe procrastinare il processo che,in genere,si cura nel giro di 7/10 gg..Cordialita'..

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

la possibilità di un contagio a livello orale della gonorrea è abbastanza improbabile .
Ricordi che in presenza di una infezione è buona norma, se non regola assoluta, evitare di avere attività, specie se in forma accentuata.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la tempestività nelle risposte.
Giustamente la guarigione richiede i suoi tempi e i sintomi non scompaiono da un giorno all'altro(comunque il bruciore mi sembra completamente sparito, rimane solo una piccola secrezione).
Cecherò di evitere ulteriori "stress" fino a guarigione completa.

Mi premerebbe sapere solo una cosa:

Lo so che sarebbe comunque stato meglio evitare, ma l'assunzione di alcol 12 ore dopo l'assunzione del antibiotico, può in qualche modo influire sul efficacia del farmaco?
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'assunzione di alcol certo non aiuta la risoluzione di uno stato infettivo/infiammatorio.Cordialita'.
[#5]
dopo
Utente
Lo immaginavo, mannaggia a me, che tonto che sono! Bazzicando su internet ho letto che sono da evitare anche i formaggi fermentati, ma l'attendibilità delle informazioni on line non sempre è delle più attendibili e quindi mi è sorta una curiosità:

Avete per caso dei consigli "alimentari" che possono aiutare l'organismo ad affrontare meglio l'infezione

Cordiali saluti e ancora grazie mille per la rapidità e la chiarezza delle risposte
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...parlerei,piuttosto,di ciò da evitare : superalcolici, alcolici,spezie,insaccati,pepe,peperoncino e,principalmente,pulsioni sessuali esitanti in assalti incontrollati...Cordialità.