Staphylococcus spp.

A seguito di un esame di urinocoltura fatto pochi giorni fa è risultata una carica batterica pari a 500.000 CFU/ml e il germe isolato: Staphylococcus spp.
Principali (a mio parere) sono: l'aspetto che risulta torbido; il colore: III Vogel; la presenza di nitriti. Dall'esame microscopico sedimento risulta: rare emazie; diversi leucociti. Come mi consigliate di comportarmi?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
bisognerebbe conoscere i suoi disturbi, e dal momento che quello è un esame specialistico andrebbe seguito dallo specialista che l' ha in terapia. A naso ci sono gli estremi di una infezione delle vie urinarie, che vanno dai reni alla uretra. Quindi necessita di consulto da parte del suo medico di base di per lo meno, che le consiglierà o meno se andare da specialista.