Un consulto ho fatto le analisi

un saluto a tutti, scrivo per un consulto ho fatto le analisi per il psa alto e l'esame delle urine presentava un pesospecifico di1.015 il19/12 2007 rare emazie poi 30/8/2008 peso 1.024 nulla di significativo il 7/1/2009 peso 1.030 cristalli di ossolato di calcio 23 /ul il resto tranne il psa che si mantiene sempre dal 5 al 6 nulla di significativo per il psa ho gia fatto due biopsie negative devo preoccuparmi per il peso specigico in aumento . vi ringrazio e saluto Walter
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

si tranquillizzi per il peso specifico: questo dato riflette la concentrazione dell'urina, e questa a sua volta dipende in buona sostanza da quanto beve.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta vorrei fare un'altra domandariguardante il psa. io nel 2004 ho fatto l'esame del sangue e il psa era 5.7 , poi ho fatto la prima biopsia volume prostatico 43, adenoma 18 prostata fibrosanon focalita ,poi ho continuato a fare psa ogni 4 mesi con 5,83 ,5.40 ,5,86 ,si alternava nel 2007 gennaio ( la prima era gennaio 2005) ho fatto la seconda biopsia psa 5.86, prostatavolume 52 adenoma 29cc diagnosi iperplasia fibroadenomiomatosa, in aprile 2008 una urologa mi ha dato il permixon avevo 6.33 totale .libero 0.73 , rapporto 0.11 da rivedere a ottobre psa 5.4 0.72 0.14 la dottoressa mi dice di fare la flussometria e di rivederci fra tre mesi ,ora ho fatto la flussometria tutto normale e ho rifatto il psa il 7 gennaio 6.04 0.72 0.11 ,ora ho appuntamento a febbraio , l'altra volta gia mi aveva detto che mi avrebbe mandato a fare un'altra biopsia ora dico lei mi dice sempre che sono giovane ho 56 annima non é possibile pensare di toglere tutto cosi non continuo a fare biopsie per me tremende perche sono un tipo molto ansioso ,lei mi consiglia di dirle questa mia idea,e per ultima cosa questo psa ballerino é sintomo di tumore o potrebbe essere la prostata che si ingrossa. la ringrazio e saluto