Ph, eritrociti, emazie nelle urnine

gent.Le Dott ho eseguito un primo esame urine completo tutti nella norma tranne i seguenti :
ERITROCITI 50_______________________(VAL DI RIFERIMENTO da 0 a 10)
DENSITà 1011________________________(da 1015 a 1025)

dopo circa due mesi ho ripetuto l esame completo, tutto nella norma tranne questi valori :
PH 7 ________________________________(da 5.5 a 6.5)
ERITROCITI 50
EMAZIE 27_____________________________(fino a 15)

quali potrebbero essere le cause ? e che tipo di esami dovrei fare???

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signora,
anzitutto siceriamoci che il prelievo sia stato fatto correttamente ede il globuli rossi non provengano dai genitali esterni: pulire i genitalki ext. con garza e fisiologica tyiepida, scartare il primo getto urinario oppure prelevare le urine catetere. Faccia sapere cfome vanno le cose.
[#2]
dopo
Utente
salve dottore a dire il vero non ho ben capito la sua risposta.premetto sono una signora di 51 anni.

nell effettuare l esame sono molto attenta igenicamente come sempre.
le chiedevo se ci sono altri esami x approfondire le cause di questi valori alti.
cioe vorrei capire da cosa possono derivare.
o quali specilisti consigliare.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
ho ben capito che è donna, ma bisogna pulire sempre i genitali prima di esame urine e prendere sempre il mitto intermedio oppure prelevarlo da catetere.
Se ha fatto così tutta la potologia urologica ha sangue nelle urine per cui consiglio ecografia renale e vescicale e tre citologie urinarie poi vada da collega.
Se l' esame urine nnon è stato fatto così, lo rifaccia come spiegato.