Un corpo estraneo

Salve. sono un ragazzo di 24 anni e da 4/5 giorni avverto un leggero dolore/fastidio (sopportabile) al testicolo sx. il fastidio si manifesta soltanto al tatto e/o quando assumo posizioni "non comode".
in realtà qualche ora prima che si manifestasse il dolore la mia ragazza, (demente ed io più di lei) in un momento di intimità, si mise a "giocare" con i testicoli in maniera comunque delicata e indolore.
probabile che sia questa la causa?
adesso nel testicolo è come se ci fosse un corpo estraneo di piccole dimensioni, che toccandolo mi provoca questo fastidio.
il dolore comunque diminuisce giorno dopo giorno.
GRAZIE IN ANTICIPO. CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo,e spero,possa trattarsi di un risentimento epididimario legato,o meno,alle effusioni riferite.Come si fa,pero',a confermare questa ipotesi senza poter visitate?Contatti il Suo medico e si faccia consigliare in merito ed esegua un normale spermiogramma ed un'ecografia scrotale.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dr. Izzo La ringrazio per la tempestiva risposta.
effettuerò una visita.
stamattina il dolore comunque è quasi assente.
Le auguro una buona giornata. grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Sappia dire come vanno le cose se vuole.
[#4]
dopo
Utente
il dolore è quasi sparito. in effetti adesso posso muovermi tranquillamente ed il corpo estraneo all'interno del testicolo è di dimensioni più piccole rispetto ai giorni precedenti.
farò comunque una visita come ha consigliato il Vostro collega.

soffro d'ansia e questa situazione non fa che peggiorare il mio stato.
posso stare tranquillo per adesso?
GRAZIE
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

segua attentamente le indicazioni corrette dal collega Izzo e Cavallini poi , senza inutili ansie ed in attesa del controllo fatto da un esperto andrologo, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni date dal National Cancer Institute statunitense su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#6]
dopo
Utente
grazie Dr. Beretta
comunque il dolore è quasi assente ed il corpo estraneo che era la suo interno è sparito.
purtroppo questa settimana a causa dei mille impegni mi è impossibile fare una visita
è il caso di rimandarla?
probabilmente si tratta di un risentimento epididimario come ha detto il Vostro collega Dr. Izzo
grazie

cordiali saluti
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
è ben vero che i testicoli sono la sede migliore per doleretti che vanno e vengono, comunque non la dimentichi: la visita.
[#8]
dopo
Utente
grazie Dr. Cavallini
Le farò sapere se vuole...
intanto acquisterò due sfere di gomma per la mia ragazza

CORDIALI SALUTI
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Così non le rompe... . Scusi la battuta ma era automativa. Eviti disfattismo.
[#10]
dopo
Utente
ahahahah infatti....
buona serata
[#11]
dopo
Utente
salve. stamattina ho fatto un ecodoppler scrotale
ecco i risultati

TESTICOLI BILATERALMENTE IN SEDE NELLA NORMA PER MORFOLOGIA ED ECOSTRUTTURA. IL DIDIMO DI SINISTRA RISULTA DI DIMENSIONI PARI A 39,9 mm X 20,5 mm.
IL DIDIMO DI DESTRA MISURA 39 mm X 21,4 mm.
EPIDIDIMI NELLA NORMA.
LIEVE DILATAZIONE DELLE VENE DEL PLESSO PAMPINIFORME DI SINISTRA LA PIU' ECTASICA DELLE QUALI MISURA 2,8 mm DI DIAMETRO. VALIDI I POLSI ARTERIOSI BILATERALMENTE.
PRESENZA DI MODICO REFLUSSO RENOSPERMATICO SX CHE SI EVIDENZIA A RIPOSO SOLO DURANTE MANOVRA DI PONZAMENTO.
ASSENZA DI REFLUSSO CAVOSPERMATICO.

CONCLUSIONI: VARICOCELE SINISTRO I-II°

lo specialista mi ha consigliato di effettuare uno spermiogramma ed ha escluso che il varicocele sia stato causato dal "gioco di coppia" :)
purtroppo mi son dimenticato di chiedergli una cosa..
il varicocele può essere anche legato al fatto che soffro di emorroidi?
grazie

CORDIALI SALUTI
[#12]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Corretto il consiglio di spermiogramma. Comunque un varicocelino del genere è raramente legato ad alterazioni di quell' esame. Il varicocele sono vene varicose del testicolo dovute ad alterazione della parete, pertanto è frequente la associazione con emorroidi (anch' esse vene varicose) varici agli arti inferiori
[#13]
dopo
Utente
grazie Dr Cavallini
ringrazio tutti Voi
CORDIALI SALUTI
[#14]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Grazie a lei.