Sperma preservativo

Salve. Venerdi ho avuto un rapporto completo protetto con la mia ragazza. Premetto che sono venuto fuori, ma mi sono accorto che ci fosse del liquido sul preservativo simile allo sperma. Contemporaneamente all'interno ho notato del liquido seminale anche sul pene (oltre che nel serbatoio) quasi in corrispondenza di quello esterno. Proprio per questo la mia preoccupazione è che quel liquido possa essere sperma fuoriuscito dal preservativo, ma ho controllato ed era intatto e sulle altre parti intime non mi pareva ci fosse. Credo che sia improbabile che sia fuoriuscito da sotto e risalito in chissà quale modo sul profilattico ma questa cosa comunque mi sta mettendo tantissima ansia!!
Posso stare tranquillo?

Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' impossibile da parte stabilire con certezza che si tratti di muco vaginale o liquido spermatico .
Mi dispiace non potervi tranquillizzare , direi cose inesatte .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI