B bevo più o meno 1 bicchiere d'acqua al giorno

Salve a tutti,
dall'eta di 16 ad ora( 21) il colore dello sperma è giallino , anche dopo l'operazione di varicocele il colore è rimasto invarialo.

Ho eseguito l'esame dello sperma prima dell'operazione e stranamente in quel momento è uscito bianco.... con risultati totalmente normali.

Premetto che di notte quando ho fuoriuscite il liquido seminale è di colore bianco... come si spiega che durante la masturbazione è di un altro colore?

da premettere che sono ancora vergine.

N.B bevo più o meno 1 bicchiere d'acqua al giorno... può dipendere da questo?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

escludo che quanto ci descrive sia legato alla quantità di acqua che assume.
Ne parli con un Collega che abbia la possibilità di valutarla direttamente (un Andrologo o un Urologo) che, dopo la visita e SOLO in caso di dubbio, potrebbe indicarle una spermiocoltura.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Ma Classicamente Il colore giallino da cosa dipende? quale sono le più alte probabilità?

è segno di infertilità?

Le sottolineo che non ho alcun dolore durante la fuoriuscita.

[#3]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 393 6
Gentile utente

La valutazione dello sperma di un uomo non viene eseguita a occhio nudo, bensì tramite uno specifico esame, i cui criteri sono definiti dall' OMS, che si chiama spermiogramma.
Ebbene, l'unico modo per approfondire il suo problema, se lo desidera, è quello di effettuare una visita presso un esperto andrologo previa esecuzione dell' esame suddetto.

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it