Un calcolo nel rene destro, il medico mi ha detto

Salve giorni fa tramite ecografia mi hanno detto che ho un calcolo nel rene destro, il medico mi ha detto di non preoccuparmi perché è piccolo e di bere tanto, effettivamente ho sempre avuto la brutta abitudine di bere poco. Ho paura che possa ingrossarsi e sfociare in colica, e riguardo l'acqua ci sono quelle più indicate?
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile signora
Le acque migliori sono le oligominerali
Un aspetto da non dimenticare è anche il distribuire l'assunzione dell'acqua lungo l'arco della giornata non concentrando l'assunzione solo duranti i pasti. Cerchi inoltre di variare il più possibile la dieta con cibi poco salti. Attenzione anche ad una regolare attività fisica in modo da mantenere un ideale peso forma
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Scusi dottore leggendo il referto ho letto numerosi spot iperecogeni a carico del rene sinistro da riferire a microlitiasi cosa vuol dire?