Un forte fastidio nel basso ventre

Gentili Dottori
mi chiamo Cosimo sono un appassionato di sport e in particolare di calcetto.
Da qualche mese soffro di un forte fastidio nel basso ventre con conseguente dolore inguinale che si protrae per tutto l'interno coscia e fastidio al testicolo destro come se mi tirasse.
Sono preoccupato perchè nn riesco a capire cosa potrebbe essere.
Fin ad ora non ho fatto ancora nessuna visita,mi sapreste consigliare cosa fare e cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la diagnosi differenziale si fa fra una patologia testicolare ed un dolore osteo-muscolare. E' sicuro che una visita in diretta chiarirà le cose. Se consente un parere a naso: non si preoccupi.
[#2]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile signore

come giustamente detto dal collega Cavallini che mi ha preceduto , l' inquadramento diagnostico dei dolori inguinali è già molto difficile dal vivo , figuriamoci tramite internet!!!!
Vista la sua condizione di sportivo le consiglio vivamente di non sottovalutare il problema e di consultare anche un ortopedico per escludere una pubalgia.

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it