Gli esami al mio medico

Buongiorno, ho eseguito gli esami delle urine. Dall'esito risulta la presenza di leucociti (259 su un range 0-20), eritrociti (21 su 0-18) e emoglobina (0.06 su assente). Ho portato gli esami al mio medico di base che mi ha fatto eseguire un'urinocultura che è risultata negativa. La sera prima dell'esame ho avuto un rapporto sessuale completo. Può aver influito sull'esame delle urine? Bevo circa due litri di acqua al giorno ma noto un leggero fastidio intimo, soprattutto dopo il rapporto noto che ho lo stimolo ad urinare. Può esserci un'infezione in corso? E' meglio ripetere l'esame delle urine? Grazie per la vostra attenzione e risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

lasci perdere il "rapporto sessuale completo della sera prima”.

Quello che ci scrive farebbe pensare ad un problema infiammatorio ma in assenza di batteri od altri microrganismi patogeni.

Bene ora sentire in diretta anche il suo urologo di fiducia e con lui eventualmente procedere, se indicate, con altre valutazioni diagnostiche, come ecografia delle vie urinarie, uroflussometria registrata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/