Desquamazione pelle e puntini rossi sul glande

Salve, sto uscendo da circa un mese con la mia nuova partner (con cui ho rapporti sessuali), la prima volta che l'abbiamo fatto all'inizio della penetrazione ho sentito dolore e poi per il resto del rapporto non ne ho più sentito. Nei giorni successivi la pelle del glande è diventata bianca e desquamata. Dopo qualche altro giorno mi è passato quasi totalmente questo effetto, però sono fuoriusciti dei puntini rossi. Ora ho ancora lievemente il fenomeno della pelle bianca desquamata ed i puntini rossi; questi ultimi mi provocano una maggiore sensibilità e mi stimolano ad andare più spesso a urinare. In parte ho notato che mi sta passando, vorrei sapere di che cosa si potrebbe trattare, come mi devo comportare e se è possibile che spariscano senza l'uso di medicinali. In atteva di un Vostro riscontro vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore 13456,

il sospetto è di una (semplice) infezione micotica ( da funghi). Dovrebbe parlarne con il medico di famiglia che potrà consigliarle la terapia più adatta o la visita specialistica più idonea
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
direi che una visita, in prima battuta dal Suo medico di base, sia indispensabile per impostare diagnosi e terapia.
Non trascuri la possibile (possibile! non certa!)esistenza di una infezione micotica, sia che interessi Lei che la Sua compagna: se non debitamente identificata e trattata, i fastidi e le complicanze possono complicarVi la vita per molto tempo.
Auguri affettuosi e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie tante per avermi risposto ed avermi dato dei buoni consigli che seguirò al più presto. Avrei un'altra domanda da porVi: i 2 sintomi principali che ho riscontrato sono entrambi riconducibili ad una possibile infezione micotica oppure la desquamazione potrebbe dipendere da qualche altro fattore?

Cordiali saluti
[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
magari potessi risponderLe con sicurezza scientifica. Vincerei il premio Nobel :o)
Auguri affettuosi e ancora un cordiale saluto.
Prof. Giovanni MARTINO
[#5]
dopo
Utente
Le auguro davvero di vincerlo, visto che è stato così gentile a darmi dei consigli :) Grazie tante a lei e al suo collega.

Cordiali Saluti
[#6]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
:o)