Ipersensibilità glande/ balanopostite

Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni che da qualche anno soffre di fastidi al glande e al prepuzio. Quest'anno in seguito a tampone uretrale ho identificato L agente eziologico (candida) e ho effettuato una cura specifica (myclast crema + compresse di cui non ricordo il nome). I segni e sintomi dell infezione sono andati via, non ho più prurito, patina bianca, cattivo odore, il problema è che la mucosa del glande risulta assottigliata, disidratata e la
Pelle del prepuzio leggermente arrossata è sottile, talvolta sembra un po' "appiccicata" al glande . Inoltre avverto una ipersensibilità al glande e al prepuzio che mi causa eiaculaizone precoce e anche un fastidio nel momento stesso dell eiaculazione, un dolore. Ho un fastidio anche toccando la cute interna del prepuzio a riposo. Questa situazione presumo sia dovuta al perpetuarsi negli anni della mia condizione e a un progressivo danneggiamento del film idrolipidico balanico. So che non posso ricevere una terapia o una diagnosi online, ma da quanto riferito è possibile un ripristino delle condizioni normali ? Attraverso ad esempio L applicazione di prodotti specifici (mi è capitato di usare su consiglio del mio prof. di dermatologia Vitamono EF e la situazione sembrava migliorare pero solo momentaneamente ) ? Oppure una circoncisione attraverso una conseguente ipercheratinizzazione del glande potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema?
Spero in una risposta , grazie per L attenzione !
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Salve, a questa risposta possono partecipare chiaramente urologi andrologi e dermatologi, categoria chiaramente esperta nel trattamento della patologia cutanea, per quanto riguarda un mio personale consiglio tenterei l’applicazione di creme contenenti vitamina e almeno per tre mesi consecutivi lasciando come ultima ipotesi intervento di circoncisione che chiaramente potrebbe delimitare in maniera definitiva suo problema

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Militello, la ringrazio per la tempestiva risposta. Provo ad utilizzare dunque vitamono EF ? L altra volta lo utilizzai solo per 2 settimane ma non avevo ancora curato la candida e dunque il tutto risultó inutile. Esistono anche altri prodotti contenenti vitamina E che lei sappia ? Per un discorso puramente economico poiché una confezione da 28 dosi di vitamono che quindi durerebbe 14 gg (2 dosi al di) costa 27/28 euro, per 3 mesi sarebbe una bella spesa, dunque se esistessero alternative con un maggior rapporto durata/prezzo sarebbe L ideale per me che sono uno studente. La ringrazio ancora per la disponibilità !
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Il portale ci impedisce di pubblicizzare prodotti, personalmente utilizzo spesso VEA crema o VEA spry
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per le sue risposte, dottore, buona serata!
[#5]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Un caro saluto e ci tenga aggiornati