Orgasmo (molto) meno intenso

Salve
da qualche giorno (e letteralmente da un giorno all'altro, senza alcun sintomo premonitore) i miei orgasmi sono diventati meno intensi: per intenderci, la "scossa" che si prova normalmente è notevolmente diminuita o addirittura assente. L'eiaculazione è normale e abbondante, l'erezione invece non è molto vigorosa. Ho 49 anni, NON conduco una vita stressante, ma fumo, anche se non come la proverbiale ciminiera... Mi rendo conto che le vostre diagnosi sono in genere indicative, ma gradirei un parere sul tipo di professionista al quale rivolgermi per primo (andrologo, urologo, psicologo...).
Grazie molte per la disponibilità
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
il suo problema dervare dal fumo, da condizioni rmonali, psicologiche o metaboliche. L' esordio repentino indicherebbe la possibilità di problemi di stampo ansioso, ma solo una visita da andrologo o da urologo con competenze andrologiche può chirire le cause del suo problema. Per intanto accetti un consiglio di smettere di fumare. Faccia sapere come vanno le cose.
[#2]
dopo
Utente
Molte grazie al dr. Cavallini per la sua celere risposta.