Quadro citologico dubbio

Mio marito ha effettuato un esame citologico e la diagnosi è la seguente:" sono presenti sparsi granulociti neutrofili e rari gruppetti di uroteli con alterazioni citoarchitetturali di incerto significato diagnostico". QUADRO CITOLOGICO DUBBIO. Vorrei sapere gentilmente cosa potrebbe significare.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

significa che l’esame fatto deve essere ripetuto almeno tre volte e poi bisogna consultare in diretta un esperto e bravo urologo per procedere con una strategia diagnostica mirata che generalmente parte da una ecografia completa delle vie uro-genitali, reni e vescica compresi.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/