Fimosi ed anestesia

Cari Dottori mi rivolgo a Voi per chiedere aiuto,nel vero senzo della parola,per risolvere un problema che da anni mi fa stare davvero psicologicamente male,devo correggere una fimosi serrata,tre anni fa' dovevo operarmi,andai dal chirurgo in ospedale qualche giorno prima dicendogli che non avrei resistito sveglio durante l'intervento e se c'era la possibilita di "dormire",lui molto maleducatamente senza neanche fermarsi mi ha risposto che era impossibile e che solo i bambini possono essere addormentati per una fimosi,be ragazzi il giorno dell'operazione sono andato davanti all'ospedale ma sono tornato a casa,la mia domanda e',posso richiedere di dormire durante l'operazione?
c'e' qualcuno di voi,che puo operarmi e che riesca a mettermi a mio agio,come credo sia giusto che sia?
sono disposto a farlo anche in una clinica privata,non importa se mi devo spostare,spero qualcuno mi risponda,grazie e buon lavoro a tutti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore 13582,

la risposta del collega ospedaliero è stata, a mio parere, non molto corretta.
Io normalmente opero pazienti di tutte le età in anestesia locale ma avendo presente l'anstesista che somministra dei "calmanti" in maniera lieve nei soggetti più tranquilli e sereni ed in maniera "più intensa" nei soggetti più preoccupati, ansiosi e meno tranquilli che preferiscono dormire durante il pur semplice atto chirurgico.
Non si tratta di anestesia "generale" ma di semplice sedazione. Forse il collega ospedaliero, nella fretta, è stato un poò impreciso e magari "scortese".
Operando all'EUR mi capita di trattare molti pazienti che vengono da Latina
Cari saluti. Se vuole mi contatti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
premesso che l'intervento di circoncisione può senza dubbio effettuarsi in anestesia locale, per intenderci con infiltrazioni di anestetico tutto intorno alla base del pene (credo e spero che nessun chirurgo ormai pratichi le dolorosissime infiltrazioni prepuziali!!!!), io personalmente, se le condizioni generali me lo permettono, lascio decidere al paziente il tipo di anestesia.
C'è il paziente che vuole "vedere", e quello che non vuole nemmeno sentire "il rumore" dei ferri chirurgici.
C'è il paziente coraggioso e quello che sviene alla vista del sangue...
Esistono tecniche anestesiologiche locoregionali, tipo la spinale, dove il paziente "si addormenta" solo dall'ombelico in giù, oppure quella generale senza intubazione tracheale, adoperando una semplice "maschera laringea". Oppure ancora utilizzando dei farmaci che si iniettano per via venosa, sotto assitenza repiratoria da parte dell'Anestesista, e che hanno una effetto di "sedazione" (la stessa che si usa per effettuare gli esami endoscopici...)
Insomma, mi chiedo, perchè ostinarsi ad eseguire l'intervento di fimosi in anestesia locale? Forse perchè considerato banale? Ma sappiamo che è tutt'altro che semplice e banale....basta leggere alcune mails scritte al nostro Forum...
Ma se giustamente il paziente non vuole sentire nulla, nemmeno il dolore di una iniezione, non ne ha forse il diritto????
Io direi che la maleducazione del Collega va di pari passo alla stranezza della risposte che Le ha dato: "solo i bambini possono essere addormentati"...Affermazione assolutamente non veritiera che rivela tuttavia un livello preoccupante di preparazione scientifica.
Se parliamo solo di questo aspetto del problema, Lei non deve mettere mano al portafoglio, ci mancherebbe altro. Per altri aspetti, beh è Lei che decide.
Deve solo trovare una Struttura Pubblica ed un Chirurgo meno maleducato e più comprensivo e disponibile. E Le assicuro che ve ne sono. Anzi per fortuna sono la maggioranza :o)
Affettuosi auguri e cordialissismi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
vi ringrazio delle risposte,e non vi nascondo ancora quanta voglia ho di risolvere prima possibile questo problema,chiedo al dott.Pozza di poterlo disturbare e venire a fare una visita privata nel suo studio,la contattero immediatamente in privato,grazie ancora.
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Dott.Pozza,ho provato a mandarle una mail ma torna indietro,avrebbe gentilmente un'altro indirizzo e-mail?
grazie.
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

se vuole, mi può contattare allo 335.8264.215 oppure a: diegpo@tin.it
cari saluti
[#6]
Urologo attivo dal 2006 al 2013
Urologo
caro lettore,
in questo lavoro la prima cosa è restare sempre dalla parte del paziente.
senza impegno, se desidera una visita a breve presso il nostro ambulatorio ospedaliero la prego di contattare la mia mail
fabrizio.muzi@libero.it