Un centro x visite sporive è possibile riscontrare eventuali infezioni o infiammazioni alla

salve,vorrei chiedere se da un esame delle urine effettuato presso un centro x visite sporive è possibile riscontrare eventuali infezioni o infiammazioni alla prostata,cioè visto che è risultato nella normalità,significa che nn ho infezioni alla prostata?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
l' infezione alla prostata detta prostatite ha sintomi (dolore, bruciore, minzione frequnte e non procrastinabile) e segni: dolore alla palpazione prostatica, leucociti nelle urine.
Se mancano i leucociti nelle urine può esserci una infiammazione prostatica, se non ci sono i sintomi di cui sopra non c' è infiammazione.
Se non sono stato chiaro, chieda pure di nuovo.
[#2]
dopo
Utente
quindi in caso di carenza di leucociti di norma il medico lo segnala?
un altra cosa:ma prima della prostatite cronica,si deve verificare almeno una volta quella acuta,cioè febbre dolori?
grazie x la disponibilità
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
quindi in caso di carenza di leucociti di norma il medico lo segnala? Cosa vuol dire?