Il problema è che

Salve cari dottori...sono da circa 2/3 settimane che sento fastidi e piccoli dolori ai testicoli e basso ventre, per preoccupazione sono andato dal medico di famiglia e mi ha detto che è questione muscolare e mi ha dato da prendere pastiglie muscoril, il problema è che a volte risento ancora di questi fastidi in più avverto delle pulsazioni oggi per esempio ho avvertito un forte pulsazione(ai testicoli ovviamente) e sinceramente mi ha fatto un pochino male, sono un po' preoccupato o forse non lo devo essere? Spero in una vostra risposta, grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non drammatizzi ed, appena possibile, senta in diretta il suo medico di famiglia ed eventualmente anche il suo andrologo di riferimento.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ho preso un'accettazione per fare la visita, ma volevo farle sapere l'ultima esperienza che ho avuto ieri notte...

Dopo un'eiaculazione la sera tardi, sono andato a dormire ma verso le 4 del mattino mi sono svegliato con un grande dolore ai testicoli ho aspettato circa 10 min per vedere se passasse ma niente...allora ho preso un'oki e tempo 5 min mi è passato..

A volte mi capita di avere questi dolori, solitamente non così forti a parte quest'ultimo

Sarà varicocele?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Lasci perdere il varicocele, generalmente non causa questo tipo di dolori, ed appena possibile senta ora in diretta il suo andrologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio lo sentirò al più presto, ma secondo lei di cosa si può trattare?
[#5]
dopo
Utente
Perché ero andato dal medico di famiglia qualche mese fa e mi aveva detto che si poteva trattare dal freddo perché il testicolo si ruota e prende una contrazione e mi ha dato da prendere delle pastiglie muscroril, ora i dolori non li sento spesso sono andato di nuovo di lui e mi ha dato una ricetta per fare una visita...sospetto varicocele
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ora bene sentire in diretta il suo specialista urologo di riferimento.

Fatta poi la valutazione con il suo urologo, se lo desidera, ci riaggiorni.

Ancora un cordiale saluto.
[#7]
dopo
Utente
Vi aggiornerò con piacere